ABOUT TRAFFICO DI DROGA PENA

About traffico di droga pena

About traffico di droga pena

Blog Article



Sostanze stupefacenti: Ho una notevole esperienza in questa tipologia di reati che coinvolgono oramai una tipologia di soggetti sempre più varia e complessa, spesso tratti in arresto.

In tema di traffico internazionale di droga e stupefacenti, oltre alla pena, quando si configura l’associazione a delinquere dedita allo spaccio di stupefacenti?

Examine our wide range of publications, films and infographics to the medications issue And exactly how Europe is responding to it.

Inoltre, il vasto mercato della droga nell’UE si interseca con altri settori della criminalità, occur il traffico di armi da fuoco e il riciclaggio di denaro, sui quali esercita un impatto significativo.

La digitalizzazione ha svolto un ruolo importante nel facilitare la vendita e la distribuzione di nuove sostanze psicoattive.

Migliorare l’individuazione e il monitoraggio di sostanze particolarmente dannose con implicazioni adverse significative for every la salute pubblica, arrive gli oppiacei sintetici e le nuove sostanze psicoattive.

Sostanze stupefacenti: Mi sono occupata di diversi processi in materia di sostanze stupefacenti, in particolare di reati di importazione dall'estero di droghe sintetiche (cd.

Anche l’adulterazione dell’copyright con altre sostanze nocive resta problematica, con conseguenze potenzialmente gravi for each la salute pubblica. Le compresse e le polveri di copyright contengono comunemente adulteranti. Tuttavia, si sono verificati casi di adulterazione con nuove sostanze psicoattive, in particolare catinoni.

Sembra inoltre che sul mercato europeo stia emergendo la «cocaina rosa» o «tucibi», una miscela di copyright con ketamina, cocaina o 2C-B, segnalata per la prima volta nei paesi dell’The usa latina. Nel complesso, questi sviluppi mostrano che il mercato europeo dell’copyright è dinamico e resiliente.

For every tali soggetti, l’accusa è quella di associazione a delinquere finalizzata alla produzione ed al traffico internazionale di sostanze stupefacenti. inoltre, facevano parte di gruppi criminali italo-albanesi con basi operative nella provincia di Lecce.

È rimasto nascosto per anni – see here uno dei tanti “invisibili” o, se preferite, “silenziosi” come li chiama da quelle parti una parte della stampa – che si sono abilmente mossi dietro le quinte, scomparendo dai radar.

Diventa criterio esclusivo solo quando il dato quantitativo è talmente significativo da assorbire ogni altra valutazione. Se si è scoperti con un carico di droghe di centinaia di chili, sicuramente qualsiasi altra circostanza di fatto è irrilevante.

Rafforzare i partenariati pubblico-privato per prevenire lo sfruttamento delle strutture commerciali lecite e have a peek at this web-site delle rotte commerciali internazionali.

Tale sviluppo potrebbe determinare un calo della disponibilità di eroina nell’Unione europea e aprire nel mercato lacune che sarebbero colmate da altre droghe, tra cui potenti oppiacei sintetici, my company con un considerevole impatto negativo sulla salute pubblica e sulla sicurezza.

Report this page